Anagrafica Clienti

Nome maschera ANAG01FID.

FUNZIONALITÀ

Con questa maschera vengono inserite nuove o modificate le anagrafiche dei clienti. In questa pagina viene spiegato come creare una nuova anagrafica o modificare un’ anagrafica cliente aggiunta precedentemente e anche come vedere e utilizzare la scheda tecnica di un cliente.

Quando si accederà all’area anagrafica cliente si potrà creare una nuova scheda cliccando su “nuovo” nuovo oppure aprirne una già esistente cliccando su “apri” (apri).

CREAZIONE ANAGRAFICA CLIENTE

Se viene creata una nuova scheda bisognerà completare i campi della facciata caricata

APERTURA ANAGRAFICA CLIENTE

Se invece si desidera aprire una scheda già esistente si potrà inserire il codice cliente e cliccare “Apri” oppure premere F2.

Oppure cliccare direttamente “Apri” o F2,  in questo caso verrà caricata una schermata nella quale potranno essere inseriti dei criteri per facilitare la ricerca.

La ricerca verrà avviata  premendo invio oppure il tasto cerchiato in rosso.

Una volta scelto il cliente che si vuole visionare si potrà accedere alla sua scheda anagrafica premendo due volte su di esso

Una volta caricata la scheda anagrafica si potranno visionare, e se lo si desidera modificare, i dati personali del cliente,

SPECIFICHE CLIENTE

inoltre si potrà vedere a quali eventi esso a partecipato o anche i buoni e lo storico punti di cui esso dispone oppure quali pacchetti e abbonamenti quest’ultimo abbia acquistato.

(Esempio pacchetti e abbonamenti)
abbonamenti e pacchetti acquistati dal cliente

SCHEDA TECNICA

Attraverso l’anagrafica è possibile vedere la scheda tecnica (scheda tecnica) del cliente selezionato. La scheda riguarda sia i saloni di parrucchieri che i centri estetici.

Hair. Saloni di Parrucchieri

Prima di tutto però bisogna controllare che ogni categoria sia associata a una delle tabelle (“COLORE”,”TECNICI”,”STYLE”,”PRODOTTI”), per fare ciò bisogna andare nella barra in alto in Configurazione → Impostazioni → Moduli Opzionali

la schermata che si aprirà cliccando   permette di creare le associazioni,

bisognerà assicurarsi che ogni categoria sia collegata a una tabella, una volta fatto salvare per vedere le modifiche.

in questo modo è possibile vedere gli ultimi servizi e prodotti che ha acquistato divisi per sezioni.

Facendo doppio clic su una cella vuota è possibile inserire un articolo

invece facendo doppio clic su una cella già inserita è possibile modificarla o duplicarla

in questa schermata si può aggiungere o modificare le note, inoltre cliccando su  tasto per duplicare verrà creata una copia del articolo ma con data odierna

una volta salvato esso risulterà in tabella

se si ha sbagliato nell’inserimento del nuovo articolo è possibile cancellarlo premendo col tasto destro→ Righe→ Elimina Righe.

Ricordarsi sempre di salvare prima di uscire dalla schermata della scheda tecnica

Was this article helpful?

Articoli collegati

Lascia un commento

Devi Accedere per pubblicare un commento.