Dall’ultima release di icauno del 01/09/21 è possibile modificare o aggiungere dei pulsanti o addebiti direttamente dalla schermata principale senza usare il comando REGCEDITOR. Si potrà inoltre eliminare o spostare un pulsante. L’editor di cassa resterà sempre necessario per modificare il layout e creare nuove maschere con risoluzioni e/o widget diversi.
1. Aggiungi/Modifica bottone
Per aggiungere un bottone basterà premere con il tasto destro del mouse sullo stesso, o per chi utilizza monitor touch screen tenere premuto il pulsante finché non compare il menù

Cliccando “Aggiungi / Modifica” si aprirà una schermata nella quale sarà possibile scegliere il tipo di funzione che il bottone svolgerà, il testo e altre caratteristiche del pulsante.

Elimina Bottone
Per eliminare un bottone che non viene più utilizzato basterà premere “Elimina”

N.B. questo messaggio apparirà quando si elimina il bottone direttamente dal menu principale. Premere per confermare.
Clicca qui per il manuale dell’editor di cassa.
2. Modifica barra laterale sinistra.

Per aggiungere una scelta rapida a sinistra premere il bottone “Tabelle”. Dopodiché aprire “Menu’ personalizzati” e premere su una riga vuota.

Selezionare l’utente a cui si vuole abilitare la scelta, inserire il tipo e il nome del form. Inserire la descrizione del menu’. All’interno della seconda sezione, “Dati Barra Laterale” inserire il gruppo di appartenenza e la posizione desiderata.
Esempio: user ADMIN, tipo: DDT, nome form: DDT01X, descrizione: Genera DDT. Gruppo barra: 3 MAGAZZINO progressivo 5.
Questo vorrà dire che l’elemento che stiamo andando ad inserire si troverà nella sezione Magazzino in 5° posizione nella barra laterale sinistra.

Salvare le modifiche. Dopodiché uscire e recarsi in Configurazione –> Ricarica Menu per aggiornare le modifiche appena fatte.

Questo è il risultato dell’inserimento appena creato.

Guarda il video
Lascia un commento
Devi Accedere per pubblicare un commento.