Modifica addebiti e funzioni direttamente dalla cassa

Abbiamo reso disponibile due nuove funzionalità che consentono di modificare rapidamente la pulsantiera della cassa. 

Dalla release del 15/07/21 è possibile modificare o aggiungere dei pulsanti o addebiti direttamente dalla cassa senza usare il comando REGCEDITOR. Si potrà inoltre eliminare, copiare o incollare l’intero contenuto o la formattazione degli addebiti presenti in cassa.

L’editor di cassa resterà sempre necessario per modificare il layout e creare nuove maschere con risoluzioni e/o widget diversi.

1. Inserimento / Modifica addebito singolo o funzionalità

Per modificare un tasto basterà premere con il tasto destro del mouse sullo stesso, o per chi utilizza monitor touch screen tenere premuto il pulsante finché non compare il menù

  • Aggiungi / Modifica addebito o funzionalità.

Cliccando “Aggiungi / Modifica” si aprirà una schermata nella quale sarà possibile scegliere il tipo di funzione che il bottone svolgerà, il testo e altre caratteristiche del pulsante.

N.B. se si vorrà inserire un addebito la funzione da inserire sarà “Addebito”.

Tramite la funzione “Addebito” potremo inserire in cassa servizi o prodotti offerti, una volta selezionata tale funzione dovremo indicare il codice dell’articolo che desideriamo inserire ed infine dare conferma.

In alternativa, cliccando sulla si aprirà la schermata da dove sarà possibile selezionare l’addebito da inserire.

N.B. una volta selezionato o inserito l’addebito il testo si compilerà in automatico.

Eventualmente sarà possibile impostare un colore di sfondo, aumentare la grandezza del testo o modificare il tipo di carattere ed inserire un tasto rapido.

  • Copia Bottone

Cliccando “Copia Bottone”, si potrà inserire lo stesso in un altra cella all’interno della cassa premendo successivamente “Incolla Bottone”.

  • Copia stile bottone e incolla stile bottone.

Cliccando “Copia Bottone”  e recandosi in un altra cella premendo “Incolla stile bottone” verrà applicato al bottone lo stesso colore, formato e dimensione del testo.

  • Elimina Bottone

Premendo “Elimina” si procederà ad eliminare il bottone dalla cassa.

N.B. questo messaggio apparirà quando si elimina il bottone direttamente dalla cassa. Premere    per confermare.

2. Modifica “Pannello Addebiti”

Nel caso vi siete accorti che all’interno di una categoria sono da inserire articoli appena creati, da oggi sarà più semplice.

Basterà recarsi sulla bottone/addebito che contiene la categoria, entrare nel dettaglio e premere il tasto destro del mouse dopodiché fare click su “Modifica Addebiti”.

Successivamente si aprirà la schermata per l’inserimento degli eventuali nuovi addebiti appena creati da associare ad una categoria tramite menu o per modificare quelli già preesistenti.

A questo punto bisogna fare una selezione degli addebiti che si vogliono inserire al suo interno, quindi selezionarli in base alla “Categoria” oppure “Famiglia” o entrambe,

Infine bisogna premere “Estrai” per mostrare una tabella con gli articoli con le caratteristiche che cercavamo.
Selezioniamo all’interno della colonna “Selez.” gli addebiti che vogliamo inserire all’interno della categoria.
Ora cliccando su “Aggiungi Modifica Selezionati” () il menù verrà creato.

Questo sarà il risultato.

Prima

Dopo

Guarda il video

Lascia un commento

Devi Accedere per pubblicare un commento.