Nella scheda tecnica all’interno dell’anagrafica cliente è stata ridisegnata la parte che riguarda i saloni di parrucchiere ( Gestione scheda tecnica saloni di parrucchieri )

La nuova scheda nella sezione hair prevede una sezione più ampia per i dettagli delle prestazioni e nuove funzionalità dedicate.
Per velocizzare la consultazione della scheda cliente parrucchiere o estetica è stato inserito il richiamo diretto dalla cassa potendo evitare così il doppio passaggio dalla scheda cliente. Essendo una funzionalità nuova bisogna aggiungere un tasto nel pannello della cassa. Consultate l’articolo del manuale di icauno alla sezione gestione della cassa.
Al fine di velocizzare l’attività giornaliera nella cassa è stata inserita la funzione di copia/incolla per le note dei servizi. Per poterla utilizzare bisogna avere attivo il pannello con le note e lo storico del cliente, con le ultime modifiche la sezione dello storico oltre ad avere le linee a colori alternati consente di poter selezionare la riga. La selezione permette di copiare in automatico negli appunti la nota corrispondente. Con la nota in memoria ora la si potrà incollare selezionado NOTA per il prodotto interessato tramite l’apposito bottone “INCOLLA APPUNTI”.
Più in generale la funzione “INCOLLA APPUNTI” è presente sulla tastiera virtuale della cassa se si utilizza la funzione touchscreen, per qualsiasi ‘appunto’ copiato in precedenza dalla funzione di windows.
A cosa mi serve questa funzione ?
Abbiamo studiato questa novità principalmente per la casistica, molto frequente, in cui il/la cliente esegua lo stesso tipo di servizio (colore, piega o trattamento) o uno simile. In questo modo l’operatore non sarà costretto a riscrivere tutto ma potrà ora copiare quanto fatto in precedenza, e apportare se necessario le modifiche.
Pingback: Tutti i vantaggi di una scheda cliente parrucchiere ed estetista - Salone Punto Zero