Nuova Gestione Multiazienda

Il post di oggi riguarda una funzione un po’ trascurata in questi ultimi anni, la gestione del multiazienda o multiattività.
In effetti icauno prevedeva già una gestione un po’ artigianale del multiazienda, con la modifica odierna l’abbiamo resa gestibile direttamente dall’utente che adesso con una comoda interfaccia può creare una nuova azienda o duplicarla da una esistente.
Ma non è tutto, la modifica apportata al config.xml, consente adesso di gestire utenti diversi nelle installazioni in terminal server, in modo molto più semplice e automatico rispetto a prima, e di collegarlo alla gestione multiazienda o multinegozio. Ogni utente che si logga in windows avrà la possibilità di gestire il proprio terminale e la propria azienda di lavoro preferita oltre a poter cambiare l’azienda da gestire molto velocemente, se possedie le credenziali per l’accesso.
Questa modifica è stata studiata per semplificare la gestione ai negozi con più sedi che decidono di collegare i vari punti vendita direttamente in terminal server, senza installare nulla in locale. Oltre alla comodità di non dover intervenire in negozi che magari sono situati a centinaia di chilometri di distanza, permette in modo molto veloce, agli amministratori di sistema e ai responsabili del controllo di gestione di accedere ai dati centralizzati da un’unica interfaccia direttamente dalla finestra di accesso di icauno.
I vantaggi non sono solo per chi lavora già in terminal server, anche chi ha installato icauno in remoto, negozi o saloni che siano, può utilizzare questa funzione con la replica del database. Così facendo può avere in locale un db replicato da remoto e gestire comodamente le statistiche o l’aggiornamento dei dati senza eseguire una connessione manuale su ogni singolo punto vendita, comodo vero ?

Salva

Lascia un commento

Devi Accedere per pubblicare un commento.