PIN anche da tablet
Da oggi è possibile utilizzare il PIN dell’operatore anche per collegarsi all’app, in modo da rendere ogni operazione più rapida e sicura
E’ stata introdotto nell’ultima versione di icauno rilasciata a fine marzo un’importante novità riguardante la sicurezza e la gestione degli operatori di cassa. Nella maschera di gestione degli utenti è stato aggiunto un PIN alfanumerico.
PIN apertura modulo cassa icauno
Come primo step di sicurezza questo significa, che con la nuova release, sarà consentito aprire la cassa solo agli operatori a cui sarà stato assegnato il PIN. Per questo una volta caricato l’aggiornamento, sarà necessario definire un PIN, con l’utente Amministratore, per ogni operatore che dovrà avere accesso all’interfaccia di cassa.
Con l’introduzione del PIN è stata inserita anche una seconda funzionalità nel modulo della cassa, il blocco dell’interfaccia per i momenti in cui questa dovesse rimanere non presidiata. Per poterla bloccare è necessario aggiungere un tasto funzione tramite l’editor della cassa selezionando la funzione “BloccoCassa”.
La Funzione di BloccoCassa nell’editor di cassa.
Il tasto di blocco appena aggiunto, e il pop up di blocco.
Per continuare ad utilizzare icauno, sarà necessario ovviamente introdurre il PIN. Qui arriva la seconda grande novità introdotta in questa release, il cambio veloce dell’operatore. icauno accetterà non solo il PIN dell’operatore che ha bloccato la cassa, ma tutti i PIN presenti nell’archivio, e nel caso sia quello di un altro utente, eseguirà un cambio utente veloce, senza la necessità di chiudere e riaprire il software.
il calce della cassa dove controllare l’utente in uso
Lascia un commento
Devi Accedere per pubblicare un commento.